ClipClap | Le nostre esperienze a Clip
15988
page,page-id-15988,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
logo-clip-trasparente

LE NOSTRE ESPERIENZE A CLIP

Le esperienze di Clip si arricchiscono quotidianamente mediante:

foto-5
Le uscite sul territorio

Rappresentano un momento speciale e offrono la possibilità di vivere un’esperienza diversa dalla routine, favoriscono il contatto con il mondo esterno e che amplificano e stimolano le possibilità di osservazione, di curiosità  e scoperta dei piccoli esploratori Vivere esperienze arricchenti potenzia lo sguardo e ci permette di osservare il mondo da una distanza riflessiva e rivelatrice.  Le uscite nel territorio  I bambini nel corso dell’anno potranno “assaporare” una gustosa colazione al Bar, una preziosa merenda al forno o semplicemente uscire per una bella passeggiata, aprendo così lo sguardo sul mondo circostante, stimolando la loro curiosità e la loro capacità di osservazione.

La Natura e l’orto

All’interno di Clip è la natura ad accompagnare i bambini nelle esperienze e nei percorsi di crescita che si caratterizzano per un continuo e quotidiano rapporto tra il dentro e il fuori. Le mille opportunità che essa offre in termini di spazi, ambienti, elementi osservabili e manipolabili, saranno l’oggetto del lavoro educativo quotidiano che verrà sviluppandosi all’interno del nido.
In Clip i bambini troveranno una parte esterna dedicata all’orto. Il contatto con la natura si realizza allora non solo con giochi e scoperte ma con la possibilità di agire all’interno di essa, di prendersene cura e di osservare i frutti che questo processo porta. Ecco che la quotidianità dei bambini si arricchisce di una relazione con il mondo naturale che è fatta di impegno, di dedizione e di cura e che restituisce loro frutti ed ortaggi che si offrono alle loro mani ed ai loro occhi come strumenti di gioco e scoperta. I bambini si fanno, all’interno del nostro orto costruttori del proprio rapporto con il mondo naturale

foto-7
foto-yoga
Attività aggiuntive 

Nel corso dell’anno verranno poi realizzate, in continuità con le quotidiane proposte esperienziali del nido, attività aggiuntive che offriranno l’opportunità ai bambini di entrare in contatto con professionisti qualificati per la realizzazione di laboratori esperienziali capaci di stimolare l’attenzione e la partecipazione a percorsi di scoperta nuovi e inusuali, ad esempio attraverso la realizzazione di un corso di yoga.